Proprietà delle pietre

Diaspro Kambaba: proprietà, benefici e 7 utilizzi

Il diaspro kambaba è un tipo di diaspro poco conosciuto. Di solito in cristalloterapia vengono sfruttati maggiormente il diaspro rosso per esempio oppure quello verde. Questa pietra attira soprattutto per la sua bellezza. E’ caratterizzata infatti da cerchi scuri, come dei vortici di un bel verde intenso.

Viene usato in cristalloterapia come amuleto per portare conforto e protezione, ma anche per rilassare la mente. Ha una vibrazione costante capace di accompagnare la persona che la usa durante la pratica meditativa. Lascia andare i sentimenti negativi, soprattutto quelli che tormentano.

E’ una pietra particolarmente rara, una varietà del diaspro del Madagascar e del Sudafrica. Si dice che guardanola intensamente all’interno dei suoi cerchi è possibile capire qual è l’origine della vita.

Proprietà del diaspro kambaba

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Kambaba è un diaspro che può rivelarsi davvero utile se desiderate intraprendere il percorso della terapia con i cristalli. Prima di tutto va a rimuovere l’energia negativa per stabilizzare l’aura. Riduce le preoccupazioni e aumenta invece la concentrazione. Potete posizionarla vicino a letto se volete tenere lontani gli incubi.

Se recentemente avete vissuto una forte delusione di amore e vi siete sentiti rifiutati o abbandonati usatela per imparare a elaborare la situazione e affrontare il problema come si deve. Da un punto di vista materiale invece viene usata per aumentare le entrate economiche e di conseguenza la prosperità nella vita.

Soprattutto veniva usato in passato da chi doveva passare molto tempo sott’acqua a farse immersione, a scopo protettivo. Altre credenze relative a questa pietra sono che rendi le donne e gli uomini più fertili.

Benefici per il corpo

A livello fisico il diaspro Kambaba è perfetto per la crescita ma anche per il rinnovamento. Agisce positivamente sul sistema digestivo, aiutando il corpo ad assimilare le vitamine e i minerali. Usatelo per esempio quando volete liberare il corpo dalle tossine. Rafforza il sistema immunitario e quello scheletrico, in particolar modo sui denti e la mascella.

Potete usare il diaspro Kambaba burattato per fare elisir. La sua azione è leggera e non invasiva, proprio per questo motivo viene consigliato come calmante dell’apparato digerente. Calma la nausea e rende più forte lo stomaco.

Benefici per la mente

Calma la mente e aiuta a essere meno emotivi. Aiuta a tirar fuori alcune qualità come la generosità e la pazienza, ma anche l’umiltà. Aiuta ad aprire il cuore, sia verso gli altri sia verso se stessi. Apre quindi ai sentimenti positivi.

Benefici per lo spirito

Il diaspro Kambaba lavora in sintonia con il chakra del cuore. Regola i sentimenti, vi aiuta a fare un bilancio di quelli che sono i vostri comportamenti all’interno dell’ambiente. Usatelo quando il vostro centro energetico del cuore non è in equilibrio. Vi accorgete di ciò perché non riuscite a liberarvi di una relazione non sana, perché siete sempre critici verso gli altri. Provate emozioni inappropriate rispetto a piccoli stimoli quotidiani. Grazie a questo diaspro andate a rimuovere i blocchi.

Come tutti gli altri diaspri però potete usarlo anche sul Chakra della radice, cioè il primo chakra del nostro sistema energetico. Questo perché stabilizza l’energia del corpo e ci collega alla terra.

Collega alle energie ancestali e allinea con la pace interiore. Incoraggia a essere felici e vi aiuta anche ad attirare l’abbondanza. Usatela quando volete collegarvi spiritualmente agli antenato d un posto.

7 utilizzi del diaspro kambaba

1. In meditazione

Potete usare il diaspro kambaba in meditazione grazie alle sue vibrazioni estremamente positive e costanti. Allontana i pensieri ossessivi e aiuta a trovare la calma.

2. Per fare sogni tranquilli

Usatelo se avete bisogno di dormire sogni tranquilli e in questo periodo siete un po’ ossessionati da alcuni incubi ricorrenti.

3. Tenetelo nel posto di lavoro

Se dovete aprire una nuova impresa o volete recuperare uella vecchia ormai danneggiata, il diaspro Kambaba vi da il coraggio e l’ispirazione giusta.

4. Come talismano

Potete usarlo come talismano in molte occasioni. Per esempio se state cercando un po’ di protezione durante un nuovo viaggio.

5. Meditazione

Potete meditare con il Kambaba Diaspro. E’ una pietra particolarmente utile da tenere in mano. Incoraggia, aiuta a mettere a fuoco. Incoraggia la buona respirazione e l’ingresso in uno stato meditativo.

6. Per lavorare sul karma

Potete usarlo per lavorare sul karma. Nel senso che vi aiuta a scoprire quali sono state le lezioni che avete dovuto apprendere nelle altre vite e quali sono invece quelle che vi aspettano in questa.

7. Nel feng shui

Potete usare il diaspro Kambaba anche nel feng shui. E’ una pietra dalla forte energia legnosa. Ha un’energia di crescita e di espansione. Nutre e dona salute. Porta abbondanza e per questo motivo è consigliata nella sala da pranzo ma anche nella camera di un bambino piccolo, oppure in quella stanza dove stai avviando un nuovo progetto.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento