Proprietà delle pietre

Diaspro Oceano: proprietà, benefici e 4 utilizzi in cristalloterapia

In questi giorni sto parlando molto delle varietà di diaspro presenti nel mondo. Oggi è il turno del diaspro oceano, conosciuto anche con il nome di pietra di Atlantide. Possiede un’energia molto pacifica e circolare, orientata perciò verso il continuo rinnovo. E’ un pietra perfetta per voi se volete coltivare la vostra pazienza e prepararvi al cambiamento.

Secondo le leggende è legato all’antica e misteriosa città di Atlantide e per questo motivo è ritenuta la custode della conoscenza mistica. Potete usarla per accrescere la vostra saggezza spirituale e allo stesso tempo se desiderate lavorare sulle vostre vite passate. 

Si tratta di una pietra molto rara e infatti difficilmente viene usata in cristalloterapia. E’ decisamente più ambita dai collezionisti. La si trova solo in Madagascar, lungo la costa nord-occidentale. I depositi si vedono solo quando c’è la bassa marea. Le pietre possono essere estratte solo in queste circostanze e portare poi in barca perché non ci sono strade.

Nonostante tra gli appassionati sia conosciuto come diaspro oceano, è più giusto chiamarlo diaspro mare. Il primo infatti è in realtà u marchio registrato, cioè è solo una particolare pietra estratta in una miniera nella penisola di Ambolobozo, sempre in Madagascar.

Si tratta comunque di una varietà di calcedonio che viene colorato da diverse impurità, tra cui il ferro. Le strutture sferiche invece sono formate da quarzo e da feldspato. La pietra può essere di vari colori, proprio in base alle impurità. La base può essere verde, color crema, marrone, rossa, rosa, gialla… anche le inclusioni possono essere di tanti colori.

Proprietà del diaspro oceano

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Tra i vari benefici che vedete qui sotto, ne emerge uno in particolare. Il diaspro oceano è infatti considerata un’importantissima pietra di business, cioè vi aiuta a portare avanti il vostro progetto guardando al dettaglio. Vi aiuta ad accettare la vostra responsabilità, sia nel fallimento che nella vittoria.

Benefici per il corpo

A livello fisico questa pietra è ideale se dovete lavorare sui tessuti interni. E’ considerato un alleato prezioso quando si tratta di drenare il sistema linfatico, ma anche quando si deve combattere i problemi di meteorismo. Viene consigliato per migliorare la capacità da parte dell’organismo di assorbire vitamine e minerali.

Calma l’organismo da problemi comuni come il vomito e la nausea. Va bene per chi ha problemi di tiroide e soffre anche di disturbi della pelle come per esempio l’eczema o altri disturbi cutanei.

Benefici per la mente

Usate il diaspro oceano se volete alleviare lo stress e trovare un po’ di tranquillità. Calma i nervi e aumenta anche la vostra capacità di concentrarvi. Potete regalarla a un bambino se volete aiutarlo a proteggersi dagli incubi. In genere comunque, tiene lontani i pensieri dannosi.

Porta alla luce i problemi emotivi nascosti e quelli che sono stati a lungo irrisolti. Vi incoraggia a prendervi le responsabilità delle vostre azioni.

Benefici per lo spirito

Nella pratica spirituale viene usata con diversi benefici per stabilizzare l’aura e per rimuovere da essa l’energia negativa. Potete lavorarci per armonizzare il primo chakra e allinearlo con tutti gli altri. Bilancia l’energia dello yin e  dello yang.

Viene in realtà associato anche al chakra del cuore. Specialmente quando ha delle sfumature verdi. Usatelo per portarlo in armonia e risolvere gli eventuali blocchi. Vi aiuta a comprendere quelli che sono i vostri reali bisogni. Permette di comprendere la natura ciclica delle cose.

Vi insegna a vedere verso le lezioni del passato e apprenderle meglio. Serve ad assorbire la saggezza antica. Con questa pietra potete lavorare su abusi e traumi che vi impediscono di progredire.

Usi del diaspro oceano

1. Radicamento

Potete usare il diaspro oceano per il radicamento, ma anche se intendete migliorare la vostra capacità di concentrarvi durante la pratica meditativa.

2. In meditazione

La sua particolare conformazione la rende ideale da usare in meditazione ed è infatti vi permette di ottenere grandi risultati. Per favorire la concentrazione vi consiglio di praticare meditazione con il diaspro oceano al chiaro di luna.

3. Talismano

Usatelo come un talismano per diventare più pazienti sia verso voi stessi, sia verso gli altri. Andate a lavorare un passo dopo l’altro sulla rabbia che da troppo tempo state reprimendo.

4. Nel feng shui

Nel feng shui il diaspro oceano è utile in quanto possiede l’energia dell’acqua, la quale è purificatoria e rappresenta tutte quelle potenzialità che non siamo riusciti a esprimere. E’ simbolo di rinascita. E’ perfetto da mettere nella stanza dove riposate, dove pregate e riflettete. La sua energia è associata al nord della casa o della stanza.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento