Proprietà delle pietre

Diaspro paesaggio: proprietà, benefici e 5 utilizzi in cristalloterapia

Torno a parlare di una nuova varietà di diaspro, il diaspro paesaggio. E’ conosciuto anche come diaspro color sabbia. A renderlo particolarmente apprezzato sono i disegni che sulla pietra che appunto ricordano i paesaggi. Si trova in vari colori. Possiamo trovarne di neri, blu, marroni o anche avorio.

E’ un tipo di diaspro marrone e si dice che all’interno dei suoi disegni sia racchiuso un messaggio del passato. Nelle varie culture è stato venerato proprio per la sua connessione profonda alla terra. Protegge gli sciamani durante i viaggi negli altri mondi.

Il diaspro paesaggio è connesso con i campi elettromagnetici della terra e aiuta a connettersi con lei durante la meditazione. Potete usarla per connettervi con i riti sacri delle civiltà del passato.

Questa varietà di quarzo è caratterizzato dalla presenza delle strisce colorate, da venature create dal fango pietrificato, dal silicato oppure dalle inclusioni dendritiche. Quando la pietra viene levigata i suoi disegni sono messi in risalto. Si tratta di una delle varietà più ricercate.

Proprietà del diaspro paesaggio

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

In linea generale possiamo dire che è adatta per gli uomini d’affari. Indossatela se volete fare buona impressione con il vostro interlocutore. Vi dona il coraggio di avviare la vostra nuova attività. Portatela con voi se state per fare un viaggio all’estero, vi aiuta a comprendere meglio le altre culture. Usatela in casa se volete che assorba le radiazioni.

Potete usarlo se per esempio volete smettere di fumare e rimuovere le tossine dannose dal corpo. Aumenta la fertilità.

Benefici per il corpo

Il diaspro paesaggio rafforza il sistema immunitario e aiuta il corpo a liberarsi delle tossine oltre che di tutte le sostanze inquinanti. Rende reni, intestino e stomaco più forti. E’ utile per i vari disturbi che colpiscono la pelle. Se indossata come ciondolo invece, aiuta a difendersi dalle malattie polmonari croniche. Stimola tutto l’apparato della colonna vertebrale.

Benefici per la mente

Indossate questa bella pietra se volete portare a galla le sensazioni nascoste. Potete usarla per mettere in evidenza la paura, l’odio, l’amore, ma anche il senso di colpa. Vi mette di fronte ai vostri problemi.

Porta pazienza e onestà, usatela anche se siete in cerca di equilibrio e di intraprendenza.

Benefici per lo spirito

Potete usare questa pietra se sentite il bisogno di essere protetti. Allevia la paura lavorando sul chakra di base. Potete però usarlo anche sul sesto chakra per aumentare la vostra capacità di visione. Indossatelo come talismano se volete portare alla luce le emozioni nascoste.

Sempre sotto il profilo spirituale energetico viene usato per individuare i meridiani della terra ma anche per supportare durante i processi di guarigione. E’ una pietra perfetta per lavorare in meditazione così da aumentare il contatto con la terra.

E’ un perfetto talismano per tutti quegli artisti e professionisti che lavorano nel campo spirituale e magari stanno scrivendo una guida su questi argomenti.  Osservando i suoi disegni potete ricevere un messaggio sul vostro futuro. Promuove il viaggio astrale, la visione durante il sogno.

 

5 usi del diaspro paesaggio

1. Meditazione

Potete usarla in meditazione per entrare in maggior sintonia con la terra e radicarvi a lei. Vi aiuta a lavorare sulle vostre paure.

2. Indossarla

Indossando la pietra per lunghi periodi è possibile lavorare sulle sensazioni nascoste come per esempio la laura e l’odio, ma anche i pensieri repressi.

3. Equilibrio dei chakra

Potete usare questo diaspro per armonizzare il primo chakra e tutti gli altri di riflesso. Riallinea le energie dell’aura e bilancia lo yin e lo yang. Vi accorgete quando è il momento di lavorare sul primo chakra se vi sentite spesso agitati, come se foste scollegati dalla realtà.

4. Diaspro paesaggio nel feng shui

Questa bellissima pietra è perfetta per essere messa in casa e lavorare con il feng shui. Stiamo parlando di una pietra dalla grandissima energia di crescita. E’ la pietra dei nuovi inizi, nel nutrimento e della salute. Porta abbondanza nella vostra abitazione. Vi consiglio di metterla nella stanza dove mangiate oppure nella cameretta di un bambino piccolo. Posizionatela nell’area est o sud est della casa o della stanza.

5. Per schermarvi dalle energie elettromagnetiche

Usatela per schermarvi dalle energie elettromagnetiche. Perciò mettetela davanti allo schermo del pc se per esempio ci passate molto tempo a contatto oppure tenetela vicina al telefono.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento