Proprietà delle pietre

Indicolite: proprietà, benefici e 2 utilizzi in cristalloterapia

L’indicolite è una varietà di tormalina. E’ una pietra di colore blu o verde-blu e lavora bene a contatto con il quinto chakra. In cristalloterapia non tutti la utilizzano proprio per la difficoltà che c’è nell’impiegarla.

Purtroppo non è facile da trovare a causa del suo valore economico davvero elevato. Trattandosi comunque di una pietra dura, può essere usata in diversi contesti. Per esempio può essere tagliata e incastonata in anelli, collane e bracciali. Anche se è dura, è pur sempre sensibile. Dovreste perciò evitare di urtarla se volete mantenerla bene.

Proprietà dell’indicolite

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

Benefici per il corpo

A livello fisico potete usare questa pietra per agire sull’apparato urinario e migliorare le sue funzioni. Agisce positivamente sui liquidi, interviene sui reni e aiuta anche a combattere la ritenzione idrica.

Benefici per la mente

Da un punto di vista mentale si tratta di una pietra davvero potente perché rende più autonomi senza tuttavia vivere tale situazione come un peso. Insegna a farsi carico delle proprie responsabilità. Ideale per chi si sente addosso questo essere responsabile per un’altra persona (come nel caso del genitore verso il figlio) oppure verso un gruppo più o meno numeroso di persone. Porta comunque equilibrio e conoscenza.

Benefici per lo spirito

A livello spirituale non offre particolari effetti benefici se non quello di tirare su il morale, non sentirsi inutile davanti ai fatti e le situazioni.

2 utilizzi dell’indicolite

1. In meditazione

Potete tenere la pietra tra le mani durante la pratica meditativa, aiuta a rafforzare proprio il senso di responsabilità senza però restarne schiacciati.

2. Come elisir

Sembra che la indicolite sia adatta per la realizzazione degli elisir ma solo se è burattata. In questo caso vi aiuta contro la ritenzione dei liquidi.

Per quanto riguarda la cura invece, ricordatevi appunto che è abbastanza delicata e, nonostante va bene se usata montata sui gioielli, dovete far attenzione a non urtarla. Potete tranquillamente pulirla con l’acqua ma non usate detergenti aggressivi e smacchiatori. Non esponetela per lunghi periodi ai raggi solari.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento