Utilizzo delle pietre

Le pietre adatte per realizzare una collana

Tempo fa ho scritto diversi articoli su come indossare i cristalli e spiegavo come questi sono fortemente legati al chakra. Una collana perciò lavora all’incirca sul quarto o sul quinto chakra in base all’altezza a cui si trova. Ecco che le pietre più adatte sono quelle verdi e azzurre.

C’è però un ma, e di questo me ne rendo conto soprattutto ora. Sono io a essere molto attenta alla questione dei chakra ma non è detto che anche voi lo siate. Ci sono persone che ignorano completamente la presenza di questi centri, magari sanno che per qualcuno ci sono ma non gli interessa. Queste persone non seguono perciò le stesse regole che seguo io e… si, le pietre funzionano ugualmente.

Capite bene che alla base di tutto c’è un sistema di credenze più o meno radicato. Ogni tanto anch’io uso pietre scure come ciondolo per esempio, ma lo faccio solo per brevi periodi o in determinate occasioni, non riesco a lavorare troppo a lungo con un cristallo scuro su un chakra alto. Problema mio? Chissà! Per me in ogni caso, funziona così.

Questa introduzione per dire che in questo articolo non trovate elencate solo le pietre verdi e quelle azzurre ma un po’ tutte quelle che nel tempo mi è capitato di usare di più come collana e mi sono trovata bene. E’ un semplice elenco, come sempre per maggiori informazioni sul minerale non dovete far altro che cliccare sul link e leggere la descrizione completa della pietra!

Pietre da usare come ciondolo

Pietre bianche: calcedonio dendritico, calcite, magnesite, giada bianca, pietra di luna, quarzo latteo, selenite, cristallo di rocca.

Pietre nere: tormalina nera, shungite, ossidiana nera, quarzo fumè. [da non usare per lunghi periodi]

Pietre rosse: corniola, opale di fuoco.

Pietre arancio: calcite arancione, topazio arancione.

Pietre gialle: quarzo citrino, ambra, quarzo rutilato 

Pietre blu: acquamarina, agata blu, azzurrite, calcedonio blu, calcite blu, cianite, crisocolla, dumortierite, crisopale, lapislazzuli, larimar, sodalite, tanzanite.

Pietre Verdi: opale verde, giada verde, prasio, riolite, zoisite, vivianite, moldavite, malachite, crisocolla, olivina, smeraldo, crisoprasio, fluorite, avventurina.

Pietre viola: sugilite, kunzite, ametrino, morganite, ametista.

Pietre rosaOpale rosaCalcedonio rosaQuarzo rosaTuliteLepidoliteCiaroiteRodoniteRodocrositeKunzite, MorganiteTopazio rosa, Corallo rosa, Tormalina rosa.

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento