Proprietà delle pietre

Tormalina Blu: proprietà, benefici e 5 utilizzi in cristalloterapia

La tormalina blu è una bellissima pietra che invita a stare in silenzio e godersi l’attimo. E’ abbastanza rara se paragonata ad altre tipologie di tormalina. E’ considerata una pietra capace di portare pace nello spirito e aiuta a entrare in profondi stati di meditazione. Usatela se volete far emergere le vecchie ferite così da poterle guarire. ù

Si adatta benissimo al chakra della gola ma anche al terzo occhio. Questo perché aumenta la vostra intuizione e amplifica anche i doni psichici. Usatela se volete diventare medium.

Come pietra è piuttosto costosa. Come tutte le tormaline appartiene alla famiglia dei borosilicati di alluminio. Può avere delle inclusioni che formano come dei canaletti pieni di liquidi oppure di bolle gassose. Alcuni sono più sul verde, altri sull’azzurro e altri ancora invece sono di un bel blu luminoso.

Proprietà della tormalina blu

Promuove la comunicazione onesta, vi dona il coraggio di parlare apertamente senza cercare di ingannare. Apre la vostra mente alla tolleranza e vi rende più comprensivi davanti alle debolezze degli altri. Tra le proprietà più note della tormalina in genere c’è quella della piroelettricità e della piezoelettricità. La prima da calore e la seconda da sfregamento, sono due proprietà che rendono la tormalina carica e capace di attrarre particelle di polvere.

Benefici per il corpo

La tormalina blu è uno strumento molto utile perché tratta i problemi che riguardano la tiroide, l’esofago, la laringe, la gola e il timo. Non solo, stimola reni e vescica per portare anche l’equilibrio idrico. Allevia i problemi del sistema polmonare e anche quelli del sistema immunitario.

Tenere a contatto della gola una tormalina blu può essere di aiuto in caso di infezioni e di sinusite. Aiuta a superare i problemi notturni come la difficoltà a dormire ma anche la sudorazione notturna. Se riuscite invece a trovare una bella tormalina blu scuro potete usarla per i trattamenti degli occhi e del cervello. Posizionatela sopra la testa quando volete combattere un’emicrania.

Benefici per la mente

Usatela se volete superare i problemi legati alla comunicazione. E’ un balsamo per la tristezza. Usate questa pietra per non lasciarvi sopraffare dalle emozioni e dai ricordi. Utile anche per superare i traumi dell’infanzia e allontanare gli incubi notturni.

Benefici per lo spirito

La tormalina è sempre stata usata a livello spirituale dagli sciamani. Permette di ottenere protezione durante il lavoro. Migliora la visione psichica. Usatela per lavorare sul quinto e sul sesto chakra. Vi rendete conto di averne bisogno per il chakra della gola quando non riuscite a esprimere apertamente ciò che pensate e sentite, non vi sentite quindi liberi di esprimervi. Per il terzo occhio invece è utile se volete aumentare la vostra consapevolezza. Se i vostri pensieri non sono sani, non riuscite a essere aperti alle idee e le visioni.

Indossatela se volete ricevere messaggi dal regno dello spirito. Fa si che possiate comunicare liberamente con le dimensioni superiori.

Usi della tormalina blu

1. Contro l’insonnia

La tormalina blu la potete usare contro l’insonnia. E’ molto semplice da usare, tutto quello che dovete fare è mettere una pietra sotto il cuscino oppure sopra il comodino.

2. Talismano di buona fortuna per il lavoro

Indossate la tormalina blu come talismano per aumentare la vostra passione nei confronti del lavoro. Potete usarlo se state cercando di cambiare carriera.

3. Elisir contro le cicatrici

Se usate la tormalina blu per realizzare un elisir permette di prevenire la formazione delle cicatrici dopo una bruciatura.

4. Usatela in meditazione

Potete usare la tormalina blu in meditazione. Vi permette di aprirvi ai regni spirituali. Tutto ciò che dovete fgare è tenere un pezzo di questa pietra tra le mani durante la vostra pratica. Potete usarla per esempio durante la vostra meditazione zen.

5. Tormalina blu nel feng shui

Per concludere questo articolo sulla tormalina blu ecco i suoi utilizzi nel feng shui. Questa pietra è associata all’acqua e le sue energie di quiete e forma purificatrice. E’ il simbolo di quelle potenzialità che non sono state ancora sviluppate e non hanno quindi portato alla realizzazione. Potete posizionare i cristalli di tormalina azzurra in quegli spazi che usate per riposare, per pregare o semplicemente per cercare riflessione e calma. Potete metterla nella zona nord della casa o comunque della stanza dove lavorate. Questo perché come abbiamo visto supporta nella carriera ma allo stesso tempo il nord è associato allo spazio del lavoro, dove è possibile trovare il percorso di vita.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 4,50 di 5 )
Loading...

Lascia un commento