Proprietà delle pietre

Tormalina verde: proprietà, benefici e 3 utilizzi in cristalloterapia

La tormalina verde è nota come Verdelite. Si tratta di una pietra largamente utilizzata in cristalloterapia quando si tratta di lavorare sul chakra del cuore. Il suo flusso di energia lavora direttamente sulle emozioni. Essendo però prevalentemente maschile, tra le sue qualità vi sono anche quelle di rendere più forti, resistenti e vitali. Se viene usato insieme al quarzo rosa, la cui energia è femminile, vi armonizza e apre il vostro cuore verso l’amore spirituale.

La tormalina verde può essere di più tonalità. Il colore va dal verde chiaro fino ad arrivare a un bel verde smeraldo. Influisce positivamente sulla nostra vita e porta alla crescita. Potete usarlo in meditazione per esempio se desiderate connettervi con voi stessi, con la natura e con gli spiriti.

La tormalina è un borosilicato e in base ai componenti all’interno assume le varie tonalità delle quali un po’ alla volta vi sto parlando. Può avere cristalli striati verticalmente, lunghi e sottili, oppure possono essere spessi. Tra le tormaline verdi troviamo anche la bellissima tormalina anguria. Si chiama così perché la parte fuori è verde mentre quella intera è rosa. E’ considerata una pietra perfetta per attivare il quinto chakra.

Proprietà della tormalina verde

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

E’ una pietra altamente positiva. La tormalina verde attira il successo prima di tutto. E’ una pietra che ispira i creativi ed è perfetta se state portando avanti un progetto personale che volete realizzare. Per esempio potreste trovarla di grande supporto se volete trasformare un vostro hobby in business.

La tormalina verde è una buona aiutante per i giardinieri e per gli erboristi perché non solo rafforza le piante ma ne aumenta anche l’efficacia dal punto di vista della salute.

Benefici per il corpo

A livello fisico è una di quelle pietre che aumenta la resistenza. Per questo motivo è ideale per chi pratica sport oppure lavora in un campo dove è richiesta una grande forza. Rafforza l’olfatto. Allevia la stanchezza cronica, riduce l’esaurimento. Stimola la rigenerazione cellulare e lavora sugli squilibri delle stesse. Rende più forte il sistema nervoso e quello immunitario, può essere usata per la disintossicazione dell’intestino ed è una pietra utile quando si tratta di perdere peso.

Benefici per la mente

Aiuta a superare i conflitti emotivi legati alla figura paterna. Rilassa la mente e il corpo, non a caso può essere usata con discreti risultati quando si tratta di ridurre la claustrofobia, ma anche gli attacchi di panico. Delle volte viene consigliata anche per i bambini iperattivi.

Aiuta ad affrontare meglio i cambiamenti della vita e stimola nell’individuo un senso di appartenenza all’interno della famiglia e della comunità.

Benefici per lo spirito

Come tutte le varietà di tormalina anche la verdelite può essere usata come pietra sciamanica. Favorisce infatti protezione durante il lavoro rituale. Lavora sulle energie e trasforma quella negativa in positiva. La tormalina infatti incoraggia i sentimenti di gratitudine verso gli altri ma anche verso l’ambiente che ci circonda.

Agisce come purificatore e trasporta forza ed energia spirituale. Permette di mantenere elevati livelli di coscienza. Aiuta a lavorare sull’aura per risolvere squilibri. Come tutte le tormaline è una guaritrice e può essere utilizzata per ringiovanire.

E’ un conduttore di forza vitale e promuove la crescita. E’ una pietra che rinnova la natura, nutre le relazioni familiari. Come tutte le pietre verdi promuove la crescita spirituale.

3 usi della tormalina verde

1. Equilibria il chakra del cuore

La tormalina verde equilibria il chakra del cuore. Tutto quello che dovete fare è posizionarla proprio al centro dello sterno. In questo modo controllate le interazioni con ciò che c’è fuori, imparate a essere più equilibrati e a controllarvi. Va a rimuovere i blocchi energetici che colpiscono questo centro e aiuta a comprendere meglio e in modo più chiaro emozioni e bisogni.

2. Meditare con la tormalina verde

Tra i vari utilizzi della tormalina verde c’è anche quello della meditazione. Vi permette di riflettere su chi siete davvero ma soprattutto è perfetta se state cercando di intraprendere un cambiamento e volete farlo in modo costruittivo e senza eccessiva sofferenza.

3. Nel feng shui

La tormalina verde possiede l’energia del legno e per questo motivo viene usata in casa per promuovere la crescita e i nuovi inizi. Porta abbondanza nella vita, promuove la crescita. Potete mettere la pietra in una stanza qualsiasi ma il mio consiglio è di usarla nelle stanze dei bambini piccoli oppure nel luogo dove state portando avanti il vostro personale progetto. L’energia del legno è legata all’area sud-est di una casa ed è associata all’abbondanza.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (2 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento