Proprietà delle pietre

Tormalina rosa: proprietà, benefici e 4 utilizzi in cristalloterapia

La tormalina rosa è una tormalina il cui colore può andare dal rosa pallido fino al rosso intenso. La pietra può essere trasparente oppure opaca. E’ collegata al chakra del cuore e lavora proprio sui sentimenti. Si collega anche al chakra della corona aiutando a crescere e a sopportare meglio i cambiamenti.

Come tutte le tormaline, anche la tormalina rosa appartiene alla famiglia dei borosilicati di alluminio che si sono mescolati a vari metalli tra cui il ferro e il magnesio. In base ai componenti cambia il colore. E’ possibile trovare anche tormaline dai colori diversi all’interno del singolo esemplare.

Una varietà di tormalina rosa particolarmente apprezzata è conosciuta con il nome di tormalina anguria. All’interno è rosa e all’esterno è verde. E’ perfetta proprio per lavorare sul chakra del cuore.

Come tutte le tormaline si carica elettricamente se riscaldato o sfregato. Le estremità si polarizzano, una diventa positiva e l’altra negativa. Attira così le particelle di polvere. Non è una scoperta moderna in realtà. Già nel 1700 veniva usata tale proprietà per togliere la cenere dalle pipe. Nell’industria invece viene usato per i circuiti televisivi e radiofonici perché è ottimo per la conduzione di frequenze.

Proprietà della tormalina rosa

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo

La tormalina rosa viene da sempre associata alle emozioni. Aiuta a prevenire le brutte cadute accidentali, è infatti considerata una pietra utile sia per gli anziani sia per i bambini che stanno prendendo sempre più dimestichezza con il camminare.

Benefici per il corpo

La tormalina rosa è utile per regolare il battito cardiaco. Viene consigliata per supportare durante il periodo di ripresa da un infarto. In realtà fa sentire i suoi benefici anche per i problemi ginecologici, regolarizza la mestruazioni. Utile per supportare l’arrivo della pubertà sia nella ragazza che nel ragazzo.

Tra gli altri benefici a livello fisico troviamo la sua azione benefica sui problemi spinali, sul sistema nervoso, le emicranie e le nevralgie. Bilancia il sistema ormonale e aiuta in caso di disfunzioni. Potete usare la tormalina nera se avete qualche problema con la pelle oppure dovete intervenire con dei trattamenti specifici sui polmoni.

Bilancia gli emisferi del cervello, quello destro e quello sinistro. Delle volte in cristalloterapia viene impiegato per i problemi di dislessia. Aiuta a gestire il dolore nelle malattie croniche.

Benefici per la mente

A livello mentale la tormalina rosa aiuta a dissipare lo stress e anche le preoccupazioni. Utile contro gli stati ansiosi e depressivi. Potete per esempio utilizzarla insieme alla tormalina nera se volete sconfiggere dei comportamenti ossessivi.

Aiuta a superare i problemi legati agli abusi, specialmente quelli vissuti durante l’infanzia. Combatte l’insonnia legata agli stati ansiosi e dona molta calma. Vi aiuta a riflettere prima di agire.

E’ una pietra particolarmente consigliata per chi è in età adolescenziale ed è incinta. Aiuta a stringere un rapporto più forte con il bambino. E’ la tormalina nera lavora sui sentimenti distruttivi e le ferite del passato che non sono mai state affrontate davvero. Vi aiuta a lasciare andare i sensi di colpa. Potete usarla se siete persone molto ansiose e se soffrite di depressione. Un vero supporto se volete trovare il coraggio di cambiare i vecchi schemi così da aprirvi all’amore e lasciare andare le relazioni malate.

Benefici per lo spirito

Viene usata dagli sciamani per proteggersi durante i rituali. Aiuta a migliorare la percezione dei fenomeni. Porta spiritualità nella vostra vita, ma anche saggezza e compassione. Viene usata la tormalina anche per la guarigione. Elimina i blocchi aurici e permette di rimuovere le energie negative. Potete usare la tormalina rosa per equilibrare i meridiani.

4 utilizzi della tormalina rosa

1. Sblocca il quarto chakra

Usate la tormalina rosa in un trattamento di cristalloterapia per sbloccare il quarto chakra, quello del cuore. Dovete posizionare la pietra all’altezza del cuore e lasciare che il cristallo agisca su di voi.

2.Meditazione

Potete decidere di meditare con questa bella pietra rosa, magari posizionandola sul chakra del cuore oppure tenendola semplicemente tra le mani. Vi aiuta a trovare la pace e raggiungere la vostra completezza.

3. Indossatelo come talismano

Potete indossare la tormalina rosa come un talismano. La sua struttura cristallina si allinea perfettamente con le vostre energie e voi potete guardare lontano.

4. Tormalina rosa nel feng shui

Possiede in se l’energia del fuoco. Potete portarla nella vostra casa se desiderate riscaldarla con il vostro stesso entusiasmo, se volete portarci la passione e le nuove idee, se volete riaccendere nell’altro il desiderio.

Leggende sulla tormalina rosa

Concludo questo articolo dedicato alla tormalina rosa con alcune leggende che la riguardano e che in particolar modo riguardano tutte le tormaline. Secondo una leggenda Egiziana una tormalina è passata sopra l’arcobaleno assorbendone tutti i colori, questo passaggio è avvenuto durante il viaggio verso il centro del mondo.

Secondo alcune credenze sciamaniche la tormalina permetteva di donare a chi la possedeva dei veri e propri poteri di guarigione. Donava protezione dai pericoli, anche quelli che potevano manifestarsi sul piano fisico.

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 voti, media: 5,00 di 5 )
Loading...

Lascia un commento