Utilizzo delle pietre

Mal di schiena: combatterlo con le pietre e il Reiki

Secondo le statistiche 8 persone su 10 soffrono di mal di schiena almeno una volta nella vita. E’ un problema di salute molto comune che colpisce indistintamente uomini e donne. Il mal di schiena è un sintomo e non una patologia ma queste possono essere alla base.

Come possono reiki e cristalloterapia influire positivamente sul mal di schiena? Chiaramente lo scopo non è quello di eliminare la causa fisica ma piuttosto di intervenire sul sintomo e lavorare sulle cause più profonde e spirituale del disturbo.

Quali sono le cause più comuni del mal di schiena?

– Stess: magari non è la causa scatenante ma può aggravare molto surata e severità del dolore.

Problemi meccanici: spesso dipende dalla degenerazione del disco intervertebrale. In pratica la colonna vertebrale perde parte della sua capacità di ammortizzare gli sforzi. Così quando ne facciamo uno, ecco che subentra il mal di schiena.

– Lesioni: il mal di schiena può dipendere anche dalle lesioni più o meno gravi.

– Patologie: sono tante le patologie che possono scatenare il mal di schiena, come per esempio la scoliosi e alcune forme di artrite.

Cristalloterapia e mal di schiena

Elisir System - L'arte Di Non Perdere Un Uomo
  • Shunghite: La sunghite è una delle pietre più potenti quando si parla di dover ridurre i dolori. Il mal di schiena è uno di questi. Per alleviare il disturbo dovete posizionarla proprio dove vi fa male.
  • Magnetite: La magnetite ugualmente è adatta per i dolori alla schiena. Per avere un effetto equilibrante dovete metterla sulla base della spina dorsale.
  • Quarzo fumèIl quarzo fumé assorbe la negatività e si dice, anche i dolori. Potete usare questa pietra sia per il mal di schiena sia per i dolori muscolari.

Reiki e mal di schiena

Il Reiki viene usato anche negli ospedali per alleviare il dolore. Può essere usato per diversi sintomi e tra questi c’è proprio il mal di schiena. La cosa importante però durante il trattamento Reiki è quello di non dirigere l’energia verso il dolore ma lasciarla fluire liberamente, in modo che raggiunga la radice del problema che può essere situata anche molto distante dal punto dolente. Va bene sia per il mal di schiena cronico sia per quello acuto. Va bene anche per ridurre l’ansia e lo stress che possono appunto influire molto negativamente sui dolori della schiena.

Altre pratiche utili contro il mal di schiena

  • Riflessologia plantare: La riflessologia plantare è una pratica che può essere eseguita solo da persone competenti e che sanno su quali parti del piede devono lavorare. Lo scopo della riflessologia plantare è equilibrare il corpo e la mente stimolando alcuni punti. Perciò con la giusta pressione nelle zone giuste è possibile ottenere sollievo dal mal di schiena.
  • AgopunturaL’agopuntura è una pratica che in tanto adorano e molti altri invece non riescono proprio a provare per la famosa paura degli aghi. Gli aghi infatti stimolano diversi punti del corpo in modo da risolvere o almeno migliorare alcuni disturbi. Stando alle statistiche le persone si rivolgono all’agopuntura soprattutto per l’insonnia, ma anche lo stress, il mal di schiena, il mal di testa e l’infertilità.
  • Yoga: Moltissime persone si avvicinano allo yoga proprio per risolvere i problemi di mal di schiena. Lo yoga è una pratica che se ben esercitata permette di ridurre i dolori e spesso anche la dipendenza da farmaci per gestirlo. Grazie ad alcune asana, le posizioni yogiche, si va a rendere più elastica la colonna vertebrale. Ricordatevi comunque che, soprattutto all’inizio, è bene affidarsi a un maestro esperto perché il rischio è di adottare posizioni che peggiornao il problema.
  • Massaggio Hot Stone:  Il massaggio hot stone è fatto con le pietre calde nere da posizionare nelle varie partidel corpo. In alcuni contesti questo massaggio può essere estremamente utile. Per esempio proprio quando si soffre di mal di schiena, oppure di dolori reumatici o problemi di muscolatura.

 

 

Voto all'articolo: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto ancora)
Loading...

Lascia un commento